Esprinet - Due progetti basati sull'AI per l'efficienza interna

Con SalesMate e AI Smart Search, Esprinet rafforza la propria strategia di innovazione, coniugando digitalizzazione, attenzione al cliente e capacità di anticipare le evoluzioni del mercato

esprinet_websim1

Esprinet prosegue il percorso di trasformazione digitale grazie a due progetti che rafforzano l’efficienza interna e offrono nuove opportunità ai clienti: SalesMate e AI Smart Search.

Con il lancio di questi strumenti, il Gruppo Esprinet chiarisce la propria roadmap sull’AI: partire dal miglioramento dei processi interni di vendita per rendere l’organizzazione più agile e, in parallelo, offrire ai clienti soluzioni avanzate che semplificano l’esperienza d’acquisto.

SalesMate nasce per valorizzare la visita commerciale. I venditori possono inviare al termine di ogni incontro un breve audio o messaggio: il sistema lo trascrive, lo standardizza e lo integra nel CRM, generando in pochi minuti un report pronto e condiviso.

Le informazioni diventano patrimonio comune, aggiornato in tempo reale e accessibile a tutte le funzioni aziendali. Con SalesMate il Gruppo punta a costruire un sistema informativo solido e condiviso che permetta di prendere decisioni con maggiore tempestività.

AI Smart Search è un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale, che riconosce il linguaggio tecnico dei professionisti e aiuta i clienti a individuare rapidamente prodotti e soluzioni, semplificando l’esperienza d’acquisto.

“Con SalesMate e AI Smart Search, Esprinet Group rafforza la propria strategia di innovazione, coniugando digitalizzazione, attenzione al cliente e capacità di anticipare le evoluzioni del mercato. Due progetti che esprimono una visione chiara: rendere la conoscenza un patrimonio condiviso, aumentare l’agilità interna e offrire strumenti concreti ai partner per creare nuovo valore” – ha dichiarato Bettina Bonetti, Group Officer - Digital Marketing, CRM & Data Innovation di Esprinet Group.

 

Cosa fa Esprinet 

Esprinet è un abilitatore dell’ecosistema tecnologico che, con una forte vocazione alla sostenibilità ambientale e sociale, favorisce la tech democracy.

Con un’offerta completa di consulenza, sicurezza informatica, servizi e prodotti in vendita o a noleggio attraverso una capillare rete di rivenditori professionali, Esprinet è il gruppo leader nel Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo), quarto in Europa e fra i primi dieci a livello globale.

Intermonte copre il titolo Esprinet con giudizio BUY e target price pari a 6,70 euro. 

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim