Esprinet, +20% di presenze alla fiera Key di Rimini, nuovo record

Le presenze estere sono cresciute del +40%

esprinet_websim1

La Fiera Key di Rimini, che si è svolta fra il 5 ed il 7 marzo 2025, ha segnato nuovi record. 

Le presenze totali sono aumentate del +20% su base annua, quelle estere del +40%. Gli espositori sono stati più di mille, oltre il 30% proveniva dall'estero. 

Key, appuntamento di riferimento a livello internazionale nel settore dell'efficienza energetica e delle rinnovabili, ha ospitato 160 eventi, su una superficie totale di oltre 90.000 metri quadrati. 

La partecipazione di Esprinet 

Il gruppo era presente alla manifestazione attraverso la controllata Zeliatech, green tech distributor europeo impegnato a promuovere attivamente la sostenibilità. 

"La fiera Key è una tappa obbligata per chi opera in questo mercato perché è una vetrina straordinaria sul mondo della sostenibilità. Come Zeliatech siamo particolarmente felici di presenziare insieme al nostro partner strategico, Huawei, per mostrare i numerosi servizi che giornalmente mettiamo a disposizione dei nostri clienti e dell’intera filiera che opera sul mercato fotovoltaico ed Ev-charging”, sono le parole pronunciate da Sergio Grassi, County Manager di Zeliatech, in occasione dell'annuncio della partecipazione della società all'evento. 

Cosa fa Esprinet Group

E' una multinazionale italiana leader nella distribuzione di prodotti high tech, nella fornitura di applicazioni e servizi per la trasformazione digitale e per la green transition.

Attiva nel Sud Europa, Esprinet Group opera attraverso tre marchi principali: Esprinet, V-Valley e Zeliatech.

Forte di circa 1.800 collaboratori e 4,0 miliardi di euro di fatturato nel 2023, Esprinet è quotata presso Borsa Italiana.

Il Gruppo Esprinet partecipa a UN Global Compact e aderisce al suo approccio basato sui principi del business responsabile.

Intermonte ha assegnato al titolo il giudizio Buy, con target price pari a 6,80 euro. 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria