ESI - Vince gara da 2,3 milioni di euro

Esi , operatore EPC e System Integrator nel settore delle energie rinnovabili, si è aggiudicata due lotti di una gara nazionale per la progettazione e la realizzazione di due impianti fotovoltaici della potenza totale di 4.801 kwp.
Il valore complessivo della commessa ammonta a 2,3 milioni di euro, somma che sarà di competenza esclusiva dell’esercizio 2022. Il portafoglio ordini aggiornato di Esi raggiunge il valore di 46 milioni.
L’aggiudicazione della gara, commissionata da una delle primarie utility europee, prevede la realizzazione in modalità EPC (progettazione e costruzione chiavi in mano) di due impianti fotovoltaici posizionati presso le strutture aziendali di Brembo (1,5 milioni di euro, potenza di 3.091 Kwp) e Keter Italia (0,8 milioni di euro e potenza 1.710 Kwp).
Stefano Plocco, fondatore e CEO di Esi, commenta: "Il mercato delle energie rinnovabili è oggi in grandissimo fermento in Italia, sia per le politiche messe in campo dalla Commissione Europea e dal Governo Italiano indirizzate ad un ambiente sempre più sostenibile, sia per le vicende geopolitiche legate al conflitto russoucraino, che stanno imponendo una veloce revisione nazionale dell’autonomia energetica ed un graduale abbandono dell’energia da fonti fossili. Esi sta cogliendo al meglio questo trend positivo, posizionandosi sul mercato delle energie rinnovabili come una società affidabile, tecnologicamente avanzata e selezionata dai principali player del settore a livello nazionale ed internazionale."
www.websim.it