ESI - Nuovo contratto con primario fondo europeo

La commessa, del valore di 504mila euro, permetterà alla società di rinforzare la sua leadership nel segmento del revamping
6612dd301fc84f5c98c432942ef7d24a

Esi , operatore EPC e System Integrator nel settore delle energie rinnovabili, ha sottoscritto con un primario fondo europeo un nuovo accordo chiavi in mano del valore di 504mila euro. L’importo sarà interamente di competenza del primo semestre 2023. 
La commessa riguarda i lavori di revamping e l’ammodernamento tecnologico dell’impianto fotovoltaico denominato “Alessandria”, situato in Piemonte nel Comune di Alessandria, della potenza complessiva di 2MWp. 

Esi si occuperà dell’ammodernamento tecnologico dell’impianto attraverso la sostituzione di moduli fotovoltaici, di inverters, e l’introduzione di nuovi pannelli e nuovi trackers e di altri componenti necessari. 

Grazie a questo contratto, la società rafforza la sua leadership a livello nazionale nel settore del revamping di impianti fotovoltaici tradizionali. A lavoro terminato, avrà maturato un’esperienza tecnologica specifica per una potenza totale installata di circa 52 MWp.

Felice Egidi, Presidente di Esi, commenta: "Oggi in Italia sono numerosi gli impianti che necessitano di importanti aggiornamenti tecnologici per continuare ad essere efficienti e che hanno bisogno di lavori di revamping e di repowering poiché la vita media di un impianto è di circa 8-10 anni. Il mercato del revamping e del repowering, nel quale Esi sta continuando a crescere con successo, avrà nel futuro un considerevole sviluppo."

www.websim.it