Energy - Una nuova tecnologia per l'Energy Transition Expo

ZeroCO2 XL Shell 120/220 è il nuovo sistema di accumulo all-in-one per le esigenze di imprese con elevati consumi energetici e spazi limitati (capacità di 220 kWh e potenza di 120 kW)

green_websim_15

Energy parteciperà all'evento KEY The Energy Transition Expo, in programma dal 5 al 7 marzo 2025 alla Fiera di Rimini. Il produttore di batterie BESS (Battery Energy Storage System) e dei servizi connessi, come il controllo cloud e il supporto ingegneristico, potrà così confrontarsi con professionisti, aziende e operatori del settore, offrendo una panoramica sulle soluzioni tecnologiche più avanzate per la transizione energetica. 

Durante l’evento, Energy presenterà in anteprima lo zeroCO2 XL Shell 120/220, il nuovo sistema di accumulo all-in-one progettato per rispondere alle esigenze di imprese con elevati consumi energetici e spazi limitati. Con una capacità di 220 kWh e una potenza di 120 kW, questo nuovo modello raddoppia la capacità rispetto al precedente XL Shell 100, mantenendo le stesse dimensioni compatte.

"Pensato per applicazioni outdoor, il nuovo sistema risponde alla crescente domanda di soluzioni di accumulo efficienti per il settore Commerciale&Industriale, garantendo maggiore autonomia energetica e riduzione dei costi operativi", si legge nella nota stampa. Il sistema, in particolare, "integra tecnologie di ultima generazione per ottimizzare la gestione e il monitoraggio dell’energia accumulata, migliorando l'affidabilità complessiva degli impianti industriali".

Energy presenterà anche i sistemi di accumulo zeroCO2 Box, ovvero soluzioni in container progettate per applicazioni grid-scale, che offrono una gestione energetica modulare per impianti di grandi dimensioni.

Il giudizio di Websim Corporate Research

Websim Corporate Research ha emesso un giudizio Buy (molto interessante) sulla società, con target price a 1,5 euro. Tra i progetti più interessanti del gruppo, c'è quello che mira a trasformare le batterie in serbatoi intelligenti per commerciare energia e stabilizzare la rete elettrica, senza fermarsi alle forniture per case e industrie o alla mobilità green.

Chi è e cosa fa Energy Spa in breve

Energy è una società leader di settore nell’offerta di sistemi di accumulo per l’energia, sia per uso residenziale che per applicazioni su larga scala. Questi sistemi consentono di immagazzinare e di rilasciare energia in funzione del bisogno energetico dei clienti, anche grazie all'utilizzo di tecnologie basate sull'intelligenza artificiale. Ad oggi, sono oltre 60.000 gli impianti venduti da Energy e già installati sul territorio nazionale, dedicati al mercato residenziale, commerciale, industriale, alle utility e alla mobilità elettrica.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim