ENAV +2,5% Nuovi top dopo la trimestrale. L'Analisi Tecnica di Websim

Ancora upside per comprare

FATTO
Enav festeggia dei buoni conti con un rialzo del 2,5% a 4 euro.

L'azienda archivia un utile nei primi 9 mesi 2022 più che raddoppiato, e vede +25% Ebitda in tutto il 2022. "L'andamento dei primi nove mesi conferma come il 2022, per il nostro settore, sia davvero l'anno della ripartenza. Nel periodo estivo il traffico aereo in Italia è infatti tornato ai livelli pre-pandemici e riteniamo di chiudere l'anno con circa il 96% dei volumi del 2019", commenta l'AD Paolo Sirmioni nella nota.

Il consenso pubblicato da Bloomberg evidenzia il 73% di consigli d'acquisto, con un target medio fondamentale salito a 4,94 euro, sui massimi di periodo. Websim-Intermonte ha raccomandazione fondamentale NEUTRALE e prezzo obiettivo a 4,6 euro.

EFFETTO
La recente quotazione (2016) limita la serie storica dei prezzi condizionando le possibilità previsive dell'analisi Tecnica per il medio-lungo termine. 

Graficamente, si può osservare un'alternanza di macro-movimenti di segno diverso all'interno della banda 2,8/3,4 - 4,3/4,7 euro, escludendo la volata durata poco fino ai top assoluti a 6,3 euro. Crediamo che questa dinamica sia destinata a proseguire, per cui consigliamo di operare in controtrend all'interno della citata banda.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 3,6 euro: c'è ancora upside per comprare, a patto però di incrementare in caso di debolezza verso il nostro livello d'ingresso. Dettagli nella scheda tecnica.

Titolo presente da diversi giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it

ENAV


www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica