Emak - Target price alzato a 1,60 euro, confermato l'Outperform
Migliorano le previsioni sulla redditività

Fatto
Dopo i risultati del secondo trimestre 2025, manteniamo invariata la stima dei ricavi per l’anno, che implica un andamento stabile nel secondo semestre a fronte di basi di confronto più difficili.
Miglioriamo le previsioni sulla redditività grazie alla solida performance del primo semestre, in cui il margine EBITDA è salito di circa un punto percentuale su base annua, grazie alla leva operativa e ad un mix di vendite più favorevole.
Alziamo il margine 2025 all’11.1% (dal 10.9%), con un aumento del 2.4% dell’EBITDA Adj.
Per gli anni successivi confermiamo le stime, con un miglioramento graduale del margine fino all’11.9% nel 2027.
Infine, incrementiamo le previsioni di debito netto per un minore rilascio di capitale circolante e l’impatto contabile dei movimenti valutari sul patrimonio netto, stimando tuttavia un calo del rapporto debito netto/EBITDA adj. al 2.9x nel 2025 (dal 3.4x l’anno precedente) e una discesa ulteriore fino a 2.2x a fine 2027.
Effetto
Giudizio Intermonte: Outperform confermato, target price aumentato a 1.60 euro (dai 1.45 euro precedenti) per riflettere il rerating dei peers.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.