ELICA - Lancia un nuovo prodotto nel cooking
Avviata la strategia di rebranding con un nuovo logo

Elica rinforza il suo posizionamento di mercato.
Durante Eurocucina 2024, che si svolgerà nell'ambito del Salone del Mobile, la società presenterà Lhov. Si tratta di un unico elettrodomestico che per la prima volta integra piano cottura, cappa e forno, inaugurando una nuova categoria.
“Non abbiamo mai smesso di sviluppare soluzioni innovative per la cucina, capaci di intercettare un target sempre più esigente.” – commenta il Chief Marketing Officer di Elica Marco Garbuglia - “Dalla nascita del nostro primo piano aspirante abbiamo lavorato senza sosta all’ampliamento della gamma, fino al lancio di una linea cooking evoluta di cui Lhov è protagonista indiscusso. Siamo e saremo sempre pronti a stupire i nostri clienti e i nostri partner nel mondo”.
Elica ha inoltre avviato la strategia di rebranding. Il nuovo logo è stato ideato per esprimere una presenza unica e identitaria, associata ai valori di creatività, design e innovazione.
“Dopo i primi cinquant’anni orientati al mondo dell’aspirazione, nei quali abbiamo conquistato la fiducia di stakeholder e clienti, abbiamo deciso di reinventare il nostro business entrando nel mondo del cooking. Il percorso è iniziato nel 2016 con il lancio dei piani aspiranti NikolaTesla e oggi si consolida con strategie e prodotti ancora più all’avanguardia”, commenta il Presidente di Elica Francesco Casoli.
Elica, attiva nel mercato da oltre 50 anni, è l’azienda leader globale nei sistemi di aspirazione in cucina, grazie alla produzione di cappe e piani cottura aspiranti. È inoltre leader europeo nella realizzazione di motori elettrici per elettrodomestici e per caldaie da riscaldamento. Presieduta da Francesco Casoli e guidata da Giulio Cocci, ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti tra Italia, Polonia, Messico e Cina, con circa 3000 dipendenti.