ELICA - Outlook più cauto sul secondo semestre
I risultati sono stati migliori delle nostre attese

Fatto
Elica ha riportato risultati del 2Q che hanno confermato un miglioramento sequenziale nei trend dei ricavi in entrambe le divisioni, con un leggero miglioramento nei volumi di vendita che è stato compensato dalla pressione sui prezzi dovuta alle intense attività promozionali.
Il fatturato si è quindi attestato a Eu120,1mn, in calo del -4.3% YoY (contro il -5.2% atteso), ma in crescita del 2.5% QoQ. L’Adj. L'EBIT è stato pari a Eu3.3mn, molto meglio della nostra stima di Eu2.3mn, con un margine del 2.8%, in calo di 3.2pp YoY ma in miglioramento di 1.3pp QoQ, poiché una riduzione dei costi e delle materie prime ha contribuito ad alleviare almeno in parte l'impatto causato dagli investimenti commerciali in corso e dal price/mix sfavorevole.
Infine, il debito netto si è attestato a Eu44.9mn, sostanzialmente stabile rispetto a marzo grazie alla buona gestione del capitale circolante.
Effetto
I risultati sono stati migliori delle nostre attese, ma alla luce dell’outlook più cauto fornito dal management rivediamo le nostre stime al ribasso p…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.