Eles - Nuovo importante ordine per la controllata CBL Electronics
La società metterà a disposizione del cliente ATOM2, una piattaforma in grado di effettuare test su schede a apparati elettronici per applicazioni mission critical.

Eles, fornitore a livello mondiale di soluzioni per il test di dispositivi a semiconduttore, ha ricevuto un nuovo ordine da importante cliente del settore navale tramite la controllata CBL Electronics.
La società metterà a disposizione del cliente ATOM2, una piattaforma in grado di effettuare test su schede a apparati elettronici per applicazioni mission critical.
L’ordine rappresenta un significativo ampliamento del parco installato presso un cliente strategico e consolida la posizione di ATOM2 come piattaforma di punta nell’offerta tecnologica di CBL Electronics.
Il banco di collaudo ATOM2 è progettato per garantire elevatissimi standard di qualità, affidabilità e tracciabilità, requisiti essenziali nelle applicazioni ad alta criticità operativa, si legge nella nota della società.
Le Perfomance del tester ATOM2 hanno garantito alla divisione A&D (CBL Electronics) l'acquisizione di un importante ordine per la produzione e il test di apparati elettronici per applicazioni navali, un nuovo settore di mercato per CBL Electronics.
La dichiarazione di Massimiliano Bellucci, CEO di CBL Electronics
"Questo ordine ci dà particolare soddisfazione, in quanto rappresenta il risultato concreto della nostra strategia volta a rendere più scalabile la nostra offerta, facilitando così lo sviluppo del nostro business. Il banco ATOM2, pilastro fondamentale della nostra proposta, è una piattaforma universale e modulare di test basata su standard consolidati e una roadmap evolutiva che ne garantisce costantemente l’innovazione. L’ordine di produzione di moduli per il settore navale ci permette non solo di lavorare su prototipi di ingegneria, ma anche di replicare con efficienza la produzione di moduli finiti, assicurando attraverso i nostri processi produttivi e di test la qualità e l’affidabilità necessarie per applicazioni mission critical.".
Cosa fa Eles
Eles, nata nel 1988, progetta e realizza soluzioni di test per semiconduttori (SOC, MEMS e Memorie). Eles produce macchine universali (cd. test system) e i relativi servizi di assistenza per i test di affidabilità, avendo sviluppato un processo di co-engineering con i propri clienti finalizzato a garantire un prodotto microelettronico cd. “ZERO DIFETTI”. Inoltre, la Società è attiva nel settore c.d. di test application fornendo ai propri clienti le applicazioni necessarie per procedere alle varie soluzioni di test che possono essere eseguite attraverso le macchine dalla stessa prodotte, oltre ad una serie di servizi connessi all’elaborazione dei dati acquisiti durante le attività e fasi di test. Eles annovera tra i propri clienti aziende multinazionali produttrici di semiconduttori e produttori di moduli elettronici per il settore automotive ed il Settore I&D. La strategia di Eles prevede, oltre ad una crescita per linee interne tramite la penetrazione in nuovi mercati, l’ulteriore diversificazione della clientela e il miglioramento delle soluzioni già offerte ai clienti, una crescita per linee esterne mediante acquisizioni funzionali ad un più veloce sviluppo commerciale nei Paesi esteri.