DOXEE - Gli analisti vedono upside a doppia cifra
Confermato il giudizio Add (Incrementare), con target price pari a 11,67 euro

KT&P ha confermato il giudizio Add (Incrementare) su Doxee , societàleader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless
Il target price viene limato a 11,67 euro, dai 12,81 euro precedenti. Rispetto al prezzo corrente, incorpora un upside di oltre il +33%.
Nella nota, gli analisti pongono l’accento sull’evoluzione della Doxee Platform, la piattaforma fulcro del modello di business della società.
Nel 2022, Doxee ha arricchito la piattaforma con nuove funzionalità, che quest’anno porteranno vantaggi in termini di efficienza e di scalabilità.
Gli analisti hanno modificato le stime. Per il 2023, si attendono ricavi pari a 32,9 milioni, il Cagr (tasso annuo di crescita composto) 2022-26 dovrebbe essere pari al 19,8%
In merito alla profittabilità, l’integrazione di Infinica e gli investimenti per la nuova Doxee Platform portano gli analisti ad abbassare le stime sull’Ebitda margin 2023 al 21%, -3% rispetto alla precedente stime.
Gli investimenti effettuati, dovrebbero incrementare in maniera significativa la marginalità dal 2024
Doxee è un’azienda Hi-Tech multinazionale leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), del Paperless e della Digital Customer Experience.
Da oltre 10 anni, la società investe circa il 13% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di assicurare eccellenza tecnologica e affidabilità.
Doxee è una PMI innovativa e Società Benefit, con sede legale e amministrativa a Modena, e con uffici a Milano, Roma e Catanzaro, in Italia. È presente inoltre in Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Stati Uniti.
www.websim.it