DOXEE - Acquista il 90% di Infinica

Doxee , leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, ha acquisito il 90% di Infinica GmbH, con opzione sul restante 10%, per 9,5 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di ottobre 2022.
Infinica è un’azienda specializzata nello sviluppo di software nel settore del Customer Communications Management.
Con l’operazione, Doxee punta ad affermarsi come uno dei principali vendor tecnologici europei nell’ambito della Digital Customer Experience e del Customer Communications Management. L’acquisizione permetterà a Doxee anche di espandersi nelle aree DACH e CEE e di arricchire la gamma dei prodotti offerti.
La tecnologia Infinica accelererà infatti la roadmap della nuova release della Doxee Platform in corso di sviluppo, anticipandone il rilascio di circa 18 mesi.
Infinica è un vendor tecnologico austriaco, presente in Germania e in Slovacchia. L’azienda ha sviluppato una piattaforma SaaS focalizzata sull’erogazione di servizi di CCM, dedicati alla creazione e distribuzione di documenti personalizzati on demand ed interattivi. L’offerta del Gruppo Infinica si rivolge principalmente ai clienti dei settori Banking, Insurance e Utility.
ll Gruppo Infinica ha chiuso il 2021 con un fatturato pari a circa 3 milioni di euro, un EBITDA in sostanziale pareggio ed un indebitamento finanziario netto negativo (cash positive) per 0,89 milioni. I risultati al 30 giugno 2022, non sottoposti a revisione contabile, evidenziano un andamento in netta crescita rispetto ai risultati 2021, con un fatturato pari a circa 2 milioni, un EBITDA pari a 0,51 milioni (EBITDA margin del 26%) e un indebitamento finanziario netto negativo (cash positive) per circa 1,1 milioni.
Sergio Muratori Casali, CEO di Doxee, ha così commentato: "L’acquisizione di Infinica rappresenta un tassello fondamentale del nostro programma di crescita, in linea con la nostra roadmap strategica, e conferma la nostra propensione ad evolverci dinamicamente con l’obiettivo di assumere una posizione di leadership sul mercato europeo. Con questa acquisizione si aprono per noi interessanti prospettive di sviluppo: avvantaggiandoci del radicamento territoriale in area DACH e della elevata qualità delle soluzioni di Infinica, ci aspettiamo importanti sinergie sia in termini di cross-selling e up-selling, ma anche di sviluppo in termini di innovazione congiunta di prodotto grazie alla focalizzazione sulle rispettive eccellenze e specializzazioni…"
www.websim.it