DOXEE +2,4% Risultato netto pari a 1,7 milioni nel 2021 (0,9 milioni nel 2020)

Doxee , multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, potrebbe muoversi in Borsa.
Doxee termina il 2021 con ricavi dalle vendite pari a 20,9 milioni, cifra che si confronta con i 17,7 milioni del 2020.
Le linee di prodotto più virtuose sono state la document experience, con ricavi pari a 13,1 milioni, rispetto ai 10,2 milioni nel 2020, e l’interactive experience, con ricavi pari a 3,6 milioni, (3,4 milioni nel 2020). La linea paperless experience ha invece registrato ricavi per 4,1 milioni, in linea su base annua.
I ricavi ricorrenti, anche grazie all’aumento delle attività erogate in modalità SaaS, si attestano a circa il 70%.
Il Valore della Produzione è pari a 26,1 milioni (22 milioni al 31 dicembre 2020).
Il Margine di Contribuzione si attesta a 16 milioni, rispetto ai 12,7 milioni del 2020, grazie all’erogazione dei servizi tramite la Doxee Platform.
Nonostante i cospicui investimenti effettuati, l’EBITDA si attesta a 5,3 milioni, rispetto ai 4,9 milioni del 2020.
In particolare, gli investimenti in R&D risultano pari a 4,3 milioni, e corrispondono a circa il 16,3% del valore della produzione nel 2021.
L’EBIT risulta pari a 1,7 milioni (2,2 milioni nel 2020). L’EBT si attesta a 1,8 milioni (1,5 milioni nel 2020).
Il Risultato Netto è pari a 1,7 milioni (0,9 milioni nel 2020).
La Posizione Finanziaria Netta è pari a 1,6 milioni (2,9 milioni al 31 dicembre 2020).
Sono stati approvati anche il Bilancio di Sostenibilità e la Relazione di Impatto 2021. In dettaglio, il Valore Economico generato passa da 22 a 26,1 milioni di euro. La forza lavoro aumenta a 142 dipendenti (da 128 del 2020). Fra gli altri risultati conseguiti, la riduzione delle emissioni di CO2 e la ristrutturazione degli uffici della sede di Modena.
A proposito di Doxee
L’offerta di Doxee è strutturata secondo tre linee di prodotto.
La document experience (dx) è relativa alla produzione, distribuzione e archiviazione digitali dei documenti.
La paperless experience (px) riguarda la fatturazione elettronica, la conservazione digitale a norma e l’ordinazione elettronica.
L'Interactive experience (ix) è impiegata per la costruzione di relazioni digitali interattive, caratterizzate da un alto livello di personalizzazione e bidirezionalità (micro-siti e video personalizzati).
www.websim.it