DIGITAL MAGICS - Pnrr, in arrivo 90 milioni per le start up del settore spazio

Digital Magics , business incubator di progetti digitali e fornitore di servizi di consulenza per startup e imprese, potrebbe muoversi in borsa.
Grazie ad un emendamento al decreto legge "Pnrr2", sono in arrivo 90 milioni euro a favore delle start up che operano nel settore spazio.
La proposta, di cui parla Il Sole 24 Ore, deve essere esaminata dalle Commissioni Affari Costituzionali e Istruzione del Senato, e sembra avere ottime possibilità di ricevere l’approvazione.
Il Pnrr ha fra i suoi obiettivi anche quello di sostenere le start up attive nello sviluppo e produzione di sistemi e tecnologie impiegate nell’ambito spaziale.
Si ricorda che Digital Magic ha investito nel settore attraverso la start up IRREO che, grazie alle mappe satellitari, offre una vista coerente dei campi per coadiuvare il monitoraggio della crescita delle colture e la produttività della vegetazione.
Le mappe satellitari possono anche essere utilizzate per individuare le aree per lo scouting, ed identificare i problemi che possono influire sulla resa, come irregolarità dell’irrigazione o malfunzionamenti delle apparecchiature.
www.websim.it