DIGITAL BROS - Il risultato netto raggiunge 28,7 milioni di euro
Digital Bros , gruppo italiano attivo nel settore dei videogiochi, ha approvato i risultati dell’esercizio 2021-22. Per il prossimo biennio, sono previsti ricavi in crescita e margini operativi in linea al 30 giugno 2022
Il periodo si è chiuso con ricavi consolidati pari a pari a 132,2 milioni di Euro, -12,3% su base annua, e quasi esclusivamente generati dalle vendite di prodotti di catalogo. Il confronto con lo scorso anno risulta però difficile, considerato che il passato esercizio aveva visto il lancio del videogioco best-seller Death Stranding e la versione Steam del videogioco Control.
L’Ebitda si attesta a 54,1 milioni di Euro, rispetto ai 57,8 milioni di Euro realizzati al 30 giugno 2021, e pari al 40,9% dei ricavi lordi consolidati.
L’EBIT ammonta a 36 milioni di Euro, in significativo miglioramento rispetto ai 30,6 milioni di Euro realizzati al 30 giugno 2021 (+17,7%), pari al 27,2% dei ricavi lordi consolidati, 25,4% al netto dei proventi non ricorrenti.
Il risultato netto è stato pari a 28,7 milioni di Euro, rispetto ai 32 milioni di Euro registrati al 30 giugno 2021
L’utile ante imposte ha raggiunto la cifra di 40,2 milioni di Euro in significativo miglioramento rispetto ai 34,8 milioni di Euro registrati al 30 giugno 2021 (+15,4%)
La Posizione finanziaria netta è positiva per 3,7 milioni di Euro (9,7 milioni al netto dell’effetto IFRS 16).
È stata proposta la distribuzione di un dividendo di 18 centesimi di Euro per azione.
Gli investimenti di sviluppo in corso si concretizzeranno con il lancio dei primi prodotti a partire dall’esercizio al 30 giugno 2023, che beneficeranno anche dell’apporto della neo acquisita società americana D3GO!.
Il Gruppo prevede di oltrepassare i 50 milioni di investimenti anche nel corso del prossimo esercizio, e si aspetta ricavi in crescita per il prossimo biennio.
www.websim.it