DE' LONGHI -8% Cade sui minimi da maggio 2020, in cantiere una strategia "sulla debolezza". L'Analisi Tecnica di Websim

da inizio anno -39%

FATTO
De' Longhi cade in ribasso dell'8% in seguito alle ultime news. E' tra i peggiori di oggi.

La quotazione è tornata sui livelli del maggio 2020. 

Venerdì sera la società ha emesso un comunicato stampa per annunciare le dimissioni del tutto inaspettate dell’AD Massimo Garavaglia per motivi personali con decorrenza 31 agosto 2022.

La notizia è del tutto inattesa e negativa visto il track record di successo sia per il business sia per l’M&A che ha caratterizzato l’esperienza di Garavaglia fin dal suo arrivo in De’Longhi a partire da maggio 2020.

Da inizio anno il titolo perde il -39%. 

Il consenso Bloomberg registra 5 Buy, 5 Neutral, 0 Sell. Target price medio 29,48 euro.

Stamattina Equita ha tagliato la raccomandazione da Buy a Hold, abbassando il target price da 32 a 26 euro. Di conseguenza il broker ha anche tolto De' Longhi da Portafoglio Raccomandato sulle Mid/Small Caps.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è rimasta saldamente rialzista a partire dallo scoppio della pandemia fino a fine 2021 (record storico di 40,28 euro a settembre 2021). Da quel momento è partita una violenta e inarrestabile fase correttiva, che ha accelerato una volta violata verso il basso la soglia discriminante verso 30 euro. Al momento non possiamo dire che il sell off sia giunto al termine. Primo sostegno strategico intorno a 20/18 euro.

Operatività. L'analisi Tecnica di Websim è pronta ad aprire una strategia sulla debolezza in area 18 euro. Dettagli operativi nella scheda tecnica.

DE'LONGHI 

 
www.wesbim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica