CYBEROO - Si espande in Germania

L’attività all’estero viene avviata tramite distribuzione locale, e in futuro si valuteranno anche possibili operazioni di M&A
30ea7d18ab79439bb18a9e7d53cf5e39

Cyberoo , società specializzata in Cybersecurity per le imprese, porta le proprie soluzioni sul mercato tedesco. 

Lo sbarco dei servizi evoluti MDR (Managed Detection and Response) di Cyberoo in Germania è stato possibile grazie al partner distributore ICOS, che di recente ha registrato un sostanziale sviluppo della sua organizzazione nel territorio ed è pronto ad intraprendere il ruolo di primo partner Cyberoo nella regione. 

L’attività all’estero, che si avvarrà anche del supporto strategico di Gartner, viene avviata tramite distribuzione locale, e in futuro si valuteranno anche possibili operazioni di M&A.

Responsabile del nuovo progetto di sviluppo del business sui mercati internazionali sarà Davide Carlesi, nominato EMEA Commercial Director. Giuseppe Vitali avrà invece il compito di consolidare e sviluppare la struttura in Italia in qualità di Commercial & Channel Director. 

In Italia Cyberoo ha una struttura commerciale ben avviata, con risultati positivi oltre le previsioni. In pochi anni la forza vendita è cresciuta significativamente, sia tramite la rete commerciale costituita dai Key Account, Partner Account e Business Developer, sia tramite la rete di partner su tutto il territorio italiano con oltre 45 partner. 

"Dall’avvio delle attività in Germania ci attendiamo grandi cose – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e IR di Cyberoo –. Il nostro percorso di crescita all’estero sarà un punto focale dei prossimi anni, insieme all’ulteriore consolidamento e sviluppo in Italia. La riorganizzazione della struttura commerciale va in questa direzione e siamo certi che sia Carlesi che Vitali, entrambi con oltre 25 anni di esperienza di alto livello nel settore, forniranno un contributo determinante". 


www.websim.it