CYBEROO - Paolo Alto, faro della sicurezza informatica, corre a Wall Street

Corsa del titolo sollecitata dalle robuste previsioni sugli abbonamenti ricorrenti sul 2024

La sicurezza informatica protegge i dati sensibili da minacce e attacchi digitali.

Palo Alto  , colosso mondiale della sicurezza informatica, è in forte rialzo nel preborsa di Wall Street (+14% circa). 

La società di Santa Clara ha riportato i dati del trimestre, ma la corsa del titolo è sollecitata soprattutto dalle robuste previsioni sugli abbonamenti ricorrenti sul 2024.  La società si aspetta ricavi in un range fra 10,9 e 11 miliardi, sopra le attese di 10,77 miliardi. 

Secondo il presidente e Ceo Nikesh Arora, i clienti si stanno orientano sempre di più verso la "piattaformizzazione", ovvero l'utilizzo sempre più massiccio delle piattaforme digitali. 

In dettaglio, i ricavi sono stati pari a 1,95 miliardi, +26% su base annua, poco sotto le stime di 1,96 miliardi.

L'utile per azione rettificato si attesta a 1,44 dollari, sopra le stime di 1,28 dollari. 

In sintonia con Palo Alto, corrono tutti i titoli legati al comparto della sicurezza informatica, come la rivale Fortinet  +2%. 

La notizia è positiva per il settore in cui opera Cyberoo , Pmi innovativa specializzata in cyber security e quotata a Piazza Affari. 

 

A PROPOSITO DI CYBEROO

Cyberoo è una PMI innovativa specializzata in cyber security per le imprese. La società si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

www.websim.it

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria