CY4GATE - Nuovo contratto da 1,2 milioni di euro

Per il Ceo Galtieri l'intesa, finalizzata a erogare corsi di cyber security, è una conferma “della nostra capacità formativa creatasi sul campo e basata sull’esperienza di produttore di tecnologie”

Cyber_security5_Articolo

Un contratto dal valore di 1,2 milioni di euro con una durata di 2 anni. È il nuovo colpo messo a segno da Cy4Gate, azienda specializzata in cyber security e cyber intelligence, che in virtù dell’accordo – con una “primaria azienda italiana”, si legge nella nota stampa – terrà corsi di formazione “altamente specialistica” relativi alla propria area di competenza.

Le lezioni, erogate dalla divisione Cyber Academy della società, il SIEM RTA e il Cyber Digital Twin, ossia delle tecnologie per l’apprendimento a sostegno del programma didattico.

Le dichiarazioni del Ceo Galtieri

L’accademia “è un pilastro fondamentale della nostra mission di supportare il cliente nel miglioramento della postura cyber”, sottolinea Emanuele Galtieri, Ceo di Cy4Gate. “Senza consapevolezza, senza addestramento, le risorse umane restano il principale vulnus per istituzioni e aziende: sono iniziative come questa che permettono all’ecosistema cyber di irrobustire il proprio perimetro, abbassando il livello di rischio e agevolando quindi il ruolo delle tecnologie che sono sempre a complemento e ausilio e mai sostitutive dell’operato delle persone”.

Per il manager, questo contratto è anche una conferma “della nostra capacità formativa creatasi sul campo e basata sull’esperienza di produttore di tecnologie”.

Di recente, Cy4Gate ha annunciato anche un accordo della durata di un anno, per un valore di 700mila euro, al fine di potenziare una soluzione in ambito decision intelligence - ovvero implementando modelli decisionali elaborati da sistemi tech - a favore di un cliente istituzionale in Europa.

 

A PROPOSITO DI CY4GATE

Cy4Gate Group è specializzato nello sviluppo di tecnologie e servizi per la sicurezza informatica, con l'obiettivo di soddisfare i più stringenti e moderni requisiti necessari per forze armate, intelligence, istituzioni e aziende. La soluzioni della società sono vendute sia in Italia che all'estero. 

AZIONI:

Gianluca Brigatti

Giornalista Finanziario