CUBE LABS - La controllata HR prepara lo sbarco in India ed EAU
La startup di AI Hiperforming Research, controllata dal venture builder, ha lanciato un'alleanza con B4 per espandersi in questi mercati

Hiperforming Research è una startup che sviluppa applicazioni di Intelligenza Artificiale per il settore sanitario. E insieme a B4, azienda che si occupa della progettazione e commercializzazione di soluzioni IoT, punta a espandersi in India e negli Emirati Arabi Uniti.
Lo ha annunciato ieri Cube Labs, venture builder che controlla Hiperforming Research, la quale commercializzerà con il proprio marchio un’edizione personalizzata della piattaforma IOThing che sarà realizzata da B4. Si tratta di un sistema, in fase di brevettazione, per il monitoraggio e la manutenzione predittiva in ambito industriale.
Hiperforming Research acquisirà in esclusiva, per 12 mesi dalla stipula dell’accordo (15 novembre), i diritti di commercializzazione della tecnologia in India ed Emirati Arabi Uniti, con l’obiettivo di generare per B4 ricavi annui per 500.000 euro nel primo anno, quale condizione per estendere l’esclusiva per ulteriori 12 mesi.
Filippo Surace, Ceo di Cube Labs, ha detto che “questo accordo che consentirà alla nostra controllata di potenziare la propria offerta di soluzioni di manutenzione predittiva all’avanguardia e sancisce il nostro ingresso nel mercato delle tecnologie di AI e IoT, confermando l’impegno di Cube Labs nel contribuire all’innovazione dei settori Healthcare e Life Science, con particolare attenzione verso il mercato indiano e degli Emirati”.
Il giudizio di Websim Corporate Research
Il giudizio di Websim Corporate Research sul titolo è 'Buy' (molto interessante), con target price a 3,25 euro.
Cube Labs è un venture builder italiano nel settore delle tecnologie sanitarie, creato per colmare il divario tra la scienza accademica e il mercato commerciale del Life Science. In pratica, crea nuove aziende a partire da promettenti attività di R&S e promuove l'innovazione per trasformare la ricerca pionieristica in soluzioni sanitarie. Attraverso il suo network internazionale, Cube Labs collabora con diverse realtà interessate all'innovazione.