CREDEM - Trattativa in esclusiva con Worldine
Worldline ha battuto la concorrenza della rivale Nexi [NEXII.MI] grazie a una valutazione del business di merchant book acquiring di Credem fino a circa 120 milioni di euro

Fatto
Credem oggi è debole in sintonia con il settore bancario europeo, nella prospettiva di una riduzione del costo del denaro da parte della BCE, che teoricamente sarebbe sfavorevole al comparto finanziario.
La banca ha concesso a Worldline un periodo di trattativa in esclusiva per definire un accordo sulla cessione delle sue attività di merchant book acquiring.
Worldline ha battuto la concorrenza della rivale Nexi grazie a una valutazione del business di merchant book acquiring di Credem fino a circa 120 milioni di euro, comprensiva di pagamenti differiti legati al realizzarsi di alcune condizioni tra cui una crescita a doppia cifra dell'Ebitda, secondo una fonte vicina alla situazione.
Worldline non ha commentato in merito.
Il Sole 24 Ore ha indicato una valutazione delle attività di Credem intorno a 70-100 milioni di euro.
Effetto
La banca non ha fornito informazioni aggiuntive sul potenziale EBITDA che potrebbe essere "venduto". Per Credem, la eventuale plusvalenza non andrà…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.