CONVERGENZE - L’.a.d.: "Abbiamo approcciato Open Fiber per lavorare assieme"

Convergenze è una Società Benefit operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only). Il titolo oggi è poco mosso.
Convergenze è pronta a collaborare con i vincitori dei vari bandi Pnrr. È quanto afferma l’a.d., Rosario Pingaro, durante un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore.
Pingaro sostiene che: “Una rete unica gestista da un operatore wholesale only è sicuramente un elemento positivo di sviluppo del settore tlc, a patto che in questa società della rete unica ci siano opportunità di ingresso anche per gli operatori minori, che mettano a fattor comune gli investimenti con quelli realizzati da Open Fiber e Fibercop”.
"In un momento in cui i prezzi delle materie prime sono completamente fuori controllo è estremamente importante per chi si è aggiudicato il bando avere una gestione efficiente. Per questo motivo, e anche in ragione del fatto che l'aggiudicazione dei bandi è a macchia di leopardo nel territorio italiano, il nostro ruolo come partner potrebbe essere essenziale sia per i vincitori, sia per noi che vedremmo valorizzata la nostra attività imprenditoriale", continua l'a.d.
Convergenze ha iniziato ad approcciare Open Fiber, il vincitore del bando in Campania, che ha obbligo di realizzare la rete: "Per il collegamento delle aree di interesse possono rivolgersi a noi che a margine di quelle zone abbiamo già investito. Possono cioè sfruttare la rete e i cavidotti realizzati, evitando duplicazioni inutili o costose. Convergenze cioè più che partner sarebbe l'enabler della nuova rete, il facilitatore della realizzazione dell'infrastruttura", chiude Pingaro.
www.websim.it