CONVERGENZE +12% Envent avvia la copertura con Outperform. L'Analisi Tecnica di Websim

Target price pari a 5,06 euro
8ef12788e5f3475d9504ee84a2393ad5

FATTO
Convergenze , Società Benefit operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, balza in avanti del 12%. 

Envent ha avviato la copertura con giudizio “Outperform”  e target price pari a 5,06 euro. L’upside espresso dal prezzo obiettivo è di circa il +100%. 

Gli analisti scrivono che il business di Convergenze è trainato dall’infrastruttura proprietaria, sulla quale la società ha continuato ad investire. L’infrastruttura costituisce un vantaggio competitivo ed una barriera all’ingresso rispetto ad altri competitor.

La società punta a estende il business model, ripetibile e scalabile, in altri territori complementari rispetto a quello d’origine, ovvero il Cilento. 

Envent stima, per il 2022, ricavi pari a 22,8 milioni di euro, un Ebitda rettificato pari a 3,2 milioni di euro, e un utile netto pari a 0,9 milioni di euro.  

Da inizio anno il titolo perde il -9%, sovraperformando nettamente gli indici di riferimento, che vanno dal -11% del Ftse Italian Small Caps al -23% del FtseMib. 

EFFETTO
Graficamente, la recente quotazione (dicembre 2020) limita le potenzialità previsive dell'analisi nel lungo periodo. Dopo una iniziale fase rialzista, con top assoluto in area 3,70 euro, il trend ha seguito il destino della maggior parte dei titoli di Piazza Affari, scivolando fino ai minimi assoluti in area 2,20 euro di quest'anno.

Da quel livello è partito il bel rimbalzo, tuttora in corso, che acquisterebbe maggiore consistenza con la piena rottura di area 2,90/3,0 euro, riproponendo così l'approdo in direzione dei top.

Operatività. Attendere la prima chiusura sopra 3,0 euro per entrare LONG sulla forza per target 3,60 euro. In direzione opposta, sfruttare le correzioni fino a 2,20 euro per comprare sulla debolezza. 


www.websim.it