CIVITANAVI SYSTEMS - Aderisce al progetto Aurora per i servizi di Positioning e Navigation

notizia con scarso impatto sui fondamentali

Fatto

Civitanavi Systems ha rilasciato ieri un comunicato ufficiale con cui ha annunciato che si è svolta la revisione di design preliminare del progetto “AURORA”, parte del framework "Creazione di un ecosistema italiano per l'Advanced Air Mobility (AAM)", organizzato e promosso dall'ENAC, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile. Come specificato dalla nota, il progetto è iniziato il 31 gennaio 2023 e ha una durata di 18 mesi.

Nell’ambito del progetto, Civitanavi Systems contribuirà all’analisi degli abilitatori tecnologici per le future operazioni dell'Advanced Air Mobility (AAM) che comprendono i servizi per il trasporto urbano, sub-urbano e inter-city sia di persone che di merci tramite velivoli a decollo e atterraggio verticale. In particolare, gli abilitatori devono garantire la disponibilità della misura di Positioning, Navigation and Timing (PNT), in modo più robusto e resiliente rispetto alle attuali soluzioni basate su GNSS (Global Navigation Satellite System). 

Effetto

Il coinvolgimento di Civitanavi nel progetto da un lato conferma l’eccellenza tecnologica del gruppo nel campo dei sistemi inerziali di navigazione, d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim