CIRCLE - Nuova collaborazione con HHLA PLT Italy

Circle è una PMI innovativa che opera nella digitalizzazione del settore portuale, della logistica intermodale e della dematerializzazione delle procedure operative e doganali.
Circle, attraverso la controllata Info.era, sostiene il percorso di digitalizzazione di HHLA PLT Italy, con una soluzione per la gestione e il controllo degli accessi al nuovo Terminal Multipurpose nel Porto di Trieste.
Per Cicle la collaborazione con HHLA PLT Italy è particolarmente rilevante, anche nella prospettiva strategica della Roadmap 2024 "Connect 4 Agile Growth", per una catena logistica sempre più fruibile, smart, sostenibile e federativa.
Già in uso in diversi terminal del Porto di Trieste, la soluzione fornita combina una componente hardware (lettore di documenti) e una software per la lettura e la memorizzazione in un database di tutte le informazioni e i dati contenuti nei passaporti. In questo modo, l’accesso alla piattaforma da parte di operatori (autisti, spedizionieri, visitatori occasionali, equipaggi delle navi, etc.) è più rapida sia in entrata che in uscita. Inoltre, il sistema evita la necessità di inserimento manuale dei dati riducendo il rischio di errori di digitazione.
Situata presso lo Scalo Legnami e dotato di due banchine con ormeggi Ro/Ro capaci di ospitare fino a 4 navi e raccordo ferroviario in grado di accogliere treni lunghi 600 metri, la piattaforma logistica HHLA PLT Italy Srl è stata inaugurata il 7 gennaio 2021. Azionista di maggioranza della Società è HHLA International GmbH. Fanno parte della compagine societaria Francesco Parisi Casa di Spedizioni S.p.A., I.CO.P S.p.A. e Interporto di Bologna S.p.A.
www.websim.it