CIRCLE +2,1% Prepara una nuova accelerazione. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Circle , PMI innovativa che opera nella digitalizzazione del settore portuale, della logistica intermodale e della dematerializzazione delle procedure operative e doganali, sale del 2,1% a 3,82 euro. Da inizio anno fa +37%.
La controllata Magellan Circle si è aggiudicata un Grant superiore a 360.000 euro per il progetto Waste2BioComp, approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Horizon. L’obiettivo del progetto è quello di trasformare i rifiuti organici in componenti biologici sostenibili, per produrre su larga scala, grazie all’impiego di tecnologie innovative, prodotti e materiali biologici alternativi a quelli tradizionali con elevato impatto ambientale. Il progetto comporterà una riduzione dell'uso di materiali a base fossile, non solo nelle tre catene di valore oggetto di analisi (tessili, imballaggi e calzature) ad alta intensità di risorse e inquinanti, ma anche in altri settori industriali. Waste2BioComp avrà una durata di 36 mesi e sarà costituito da 13 partner provenienti da Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Svizzera.
Integrae Sim, unica casa d'investimenti che segue il titolo riportata da Bloomberg, ha rating Buy (Molto Interessante) su Circle, con target price pari a 5,1 euro.
La società, costituita a Genova nel giugno del 2012, è una società con competenze verticali distintive nei settori portuale e della logistica intermodale e specializzata nella consulenza e nello sviluppo di prodotti per l’automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain. La società si è quotata nel 2018 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2018 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.
Graficamente, dai minimi assoluti a 2,35 euro segnati a ridosso dell'Ipo, c'è stata un'accelerazione fino ai top di periodo fatti a 3,67 euro a inizio 2019. Poi è stata rivista la fascia dei minimi, prima di ripartire e arrivare a segnare record assoluti a 4,4 euro lo scorso agosto. Il successivo ritracciamento ha l'aspetto di un flag rialzista: ci aspettiamo il ritorno sui top e il loro superamento per puntare area 5 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 3,7 euro: a questi prezzi si compra ancora. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
CIRCLE
www.websim.it