CELLULARLINE - Intesa Sanpaolo rinforza il Buy
Target price portato a 5,3 euro

Intesa Sanpaolo ha rinforzato il giudizio positivo su Cellularline, confermando il giudizio Buy (Molto Interessante).
Il target price viene portato a 5,3 euro, dai 5 euro precedenti ed esprime, sul prezzo corrente, un potenziale rialzo del + 88% circa.
Cellularline ha pubblicato risultati in forte crescita su base annua, grazie soprattutto all'incremento delle vendite mei mercati internazionali, a seguito degli accordi di distribuzione siglati in Germania e in Spagna.
Più della metà dei ricavi (52%) sono stati generati all'estero, segno che la strategia del management volta ad internazionalizzare il gruppo ha avuto un effetto positivo.
L'attenta gestione dei costi ha inoltre permesso alla società di incrementare la profittabilità.
I ricavi si presentano in linea alle aspettative degli analisti, mentre la Posizione Finanziaria Netta è stata migliore. La profittabilità e gli utili risultano invece leggermente inferiori.
Cellularline, fondata a Reggio Emilia nel 1990, è, con i marchi Cellularline, PLOOS, AQL, MusicSound, Interphone, Nova, Skross, Coverlab e Allogio, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali con l’obiettivo di offrire agli utilizzatori un accessorio con prestazioni eccellenti, facilità d’uso e unicità esperienziale. Il Gruppo impiega oggi circa 250 dipendenti ed i prodotti a marchio Cellularline sono commercializzati in oltre 60 paesi.