BUZZI UNICEM - Alziamo il target price a 45,80 euro
In sede straordinaria proporrà l'introduzione del voto maggiorato, nel limite massimo di due voti per azione.

Fatto
Buzzi vede per il 2024 risultati operativi vicini ai livelli del 2023, ma riconosce l'esistenza di prevalenti rischi al ribasso a causa di uno scenario economico deflattivo, specialmente delle economie avanzate, e delle rinnovate tensioni geopolitiche in Ucraina e Medio Oriente.
Il gruppo cementiero ha approvato i risultati del 2023 chiuso con un utile netto di 966,8 milioni, più che raddoppiato rispetto ai 458,8 milioni del 2022, e con un margine operativo lordo in aumento del 40,7% a 1,24 miliardi di euro.
"Guardando all'esercizio in corso, sebbene sia lecito attendersi che i risultati operativi rimangano solidi, vicino ai livelli raggiunti nel 2023, è importante riconoscere la prevalenza di rischi al ribasso", si legge in una nota. "Questo è in parte dovuto a una base di confronto molto impegnativa, definita dall'eccezionale performance nell'anno appena chiuso", spiega.
Sui risultati dell'esercizio la società proporrà all'assemblea degli azionisti del 9 maggio la distribuzione di un dividendo di 0,60 euro per ogni azione, in crescita del 33% rispetto al 2022.
In sede straordinaria proporrà inoltre l'introduzione del voto maggiorato, nel limite massimo di due voti per azione.
Effetto
Pubblichiamo una nota di aggiornamento a valle della pubblicazione dei risultati completi del 2023 e dell’outloook 2024, che vede un EBITDA recurring …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.