BREMBO +2% Attacca i top, spartiacque per rivedere i record assoluti. L'Analisi Tecnica di Websim

Pronti ad aprire un nuovo Long sulla forza

FATTO
Brembo è in evidenza con un guadagno del 2% a 12,45 euro. I prezzi stanno provando a forzare le resistenze sui top anno. 

Ieri Stifel ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione Buy e prezzo obiettivo a 14,5 euro. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia prudenza: solo il 36% ne suggerisce esplicitamente l'acquisto e il target medio a 12 mesi è 12,35 euro. Tra i pochi positivi c'è Websim Intermonte con raccomandazione fondamentale Interessante e prezzo obiettivo a 13,9 euro. 

Da inizio anno il titolo è un po' in ritardo rispetto alla nostra borsa, +15% rispetto a +19% del Ftse Mib, e al +26% dell'Eurostoxx Auto. Dal 2017 ha perso la dirompente capacità di sovrapeformare evidenziata nei quasi 10 anni precedenti.

EFFETTO
Graficamente, si nota un uptrend dirompente dai minimi del 2009 a 0,42 euro ai top assoluti segnati a 15,28 euro nel 2017. Poi un deciso ritracciamento fino a 5,9 euro e in seguito la ripresa del rialzo, anche se a corrente alternata. Il superamento di 12,5/13 euro è lo spartiacque da superare per ritornare sui top.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta ad aprire un nuovo LONG sulla forza. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

BREMBO


www.websim.it




AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica