BORGOSESIA - Rimborsato prestito obbligazionario da 4.950.000 euro

Borgosesia società attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti, potrebbe muoversi in borsa.
Borgosesia comunica di aver rimborsato il prestito obbligazionario convertibile denominato "Borgosesia 2015-2021 – OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI 6%", di nominali 4.950.000 euro.
A proposito di Borgosesia
Borgosesia nasce nel 1873 nel settore tessile e laniero. L’attuale configurazione del gruppo è frutto della scissione parziale proporzionale di CDR Advance Capital S.p.A., quotata su AIM Italia, in Borgosesia S.p.A. avvenuta a dicembre 2019.
L’attività di Borgosesia è suddivisa in due divisioni.
Borgosesia Alternative. È la divisione attiva nelle operazioni di investimento di natura mobiliare, alla quale fanno capo anche le attività di strutturazione di club deal per la realizzazione di singole acquisizioni, e quelle di gestione di fondi alternativi di investimento promossi da Borgosesia Gestioni SGR. I target di investimento sono i crediti fiscali e non, liti pendenti, partecipazioni ed asset industriali a gestione passiva in grado di generare ritorni economici interessanti nell’arco di 30/36 mesi.
Borgosesia Real Estate cura la valorizzazione degli immobili oggetto degli investimenti occupandosi anche dell’attività tecnica e commerciale. Si tratta soprattutto di fabbricati residenziali in grandi centri urbani, come Milano e Roma.
www.websim.it