BOEING - Miglior blue chip Usa nella prima settimana dell'anno: +8,60%. L'Analisi Tecnica a WallStreet

FATTO
Boeing sale per il sesto giorno consecutivo e amplia la performance da inizio 2023 a un brillante +8,60%.
La quotazione è salita ai massimi da febbraio.
In questo scorcio iniziale Boeing è la miglior blue chip del Dow Jones , che a sua volta, però, registra una performance quasi piatta.
Il gruppo sta cercando di chiudere un mega ordine per i suoi jet 737 Max con il nuovo proprietario di Air India Ltd, Tata Group. L'accordo finale dovrebbe includere da 40 a 50 aerei Max che sono stati costruiti per compagnie aeree cinesi, ma mai consegnati a causa della messa a terra forzata del jet statunitense e dell'aumento delle tensioni commerciali, hanno detto alcune persone vicine alla vicenda.
Con una popolazione numerosa e sempre più mobile, l'India è diventato un mercato critico per i produttori di aerei come Boeing e
Airbus, a maggior ragione viste le difficoltà che emergono dalla Cina colpita dal Covid. Il vettore dominante del paese è IndiGo, il più grande cliente al mondo per la famiglia di A320, il che rende fondamentale per Boeing costruire una presenza migliore nel paese.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia 20 Buy, 4 Hold, 1 Sell. Target price medio 207 usd.
EFFETTO
Analisi Tecnica. Il trend del titolo è stato colpito da una serie di incidenti di percorso, che hanno profondamente alterato il quadro di fondo. Area 108 usd ha rappresentato una soglia discriminante di fortissima valenza, in grado di far ripartire in più occasioni l'uptrend.
Il recente superamento di area 173,80 usd ha completato una figura di doppio minimo con target naturale in area 230 usd. Ma l'obiettivo finale del movimento in corso potrebbe essere più ambizioso, ovvero verso 278 usd.
Operatività. Abbiamo una visione positiva nel lungo periodo. Per trading, suggeriamo di comprare in tendenza anche ai prezzi di mercato attuali per target in area 270 usd.
www.websim.it