Bifire, Astrea lancia Opa totalitaria da 2,8 euro per azione
L'operazione è finalizzata dal delisting. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 15,4% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla chiusura del 12 marzo 2025

Astrea ha promosso un'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Bifire.
L'operazione è finalizzata al Delisting.
In caso di avveramento della condizione di efficacia, il corrispettivo sarà pari a 2,80 euro (cum dividend) per ciascuna azione portata in adesione.
Il prezzo incorpora un premio:
- pari al 15,4% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni Bifire alla chiusura del 12 marzo 2025 (ultimo giorno di borsa aperta antecedente alla presente Comunicazione);
- pari al 16,9%, 12,5%, 3,9% rispetto al prezzo ufficiale medio delle azioni registrato rispettivamente negli ultimi 1, 3 e 6 mesi precedenti la data del 12 marzo 2025;
- uno sconto pari al 4,9% rispetto al prezzo ufficiale medio delle azioni registrato nei 12 mesi precedenti la data del 12 marzo 2025.
Cosa fa Bifire
Bifire è una società attiva nella produzione di materiali per la protezione al fuoco e l’isolamento termico nei settori dell’edilizia e dell’industria.
I materiali Bifire trovano applicazione per la maggior parte nel campo delle ristrutturazioni edilizie, in particolare sul mercato delle ristrutturazioni effettuate con tecniche cosiddette “a secco”.
La diffusione di tecniche costruttive a secco ha permesso di ridurre i tempi e i costi di costruzione senza che ciò comporti una perdita di prestazioni.