BANCA SISTEMA - ProntoPegno apre una nuova filiale a Livorno

Si tratta della 14esima filiale in Italia, la terza in Toscana
5e9cac71d80840d39aa562c4cc055855

Banca Sistema , istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, rinforza la sua rete ProntoPegno con l’apertura di una nuova filiale a Livorno. 

Si tratta della 14esima filiale ProntoPegno in italia, la terza in Toscana, che si aggiunge a quella di Firenze e Pisa. Quest’ultime vantano oltre 3.500 clienti attivi, in crescita del +10% su base annua. 

Il piano di sviluppo di Banca Sistema nel credito su pegno è basato su due pilastri. Il primo prevede il rafforzamento della rete diretta, sia in Italia, sia all’estero, il secondo la digitalizzazione dei processi.  

L’app DigitalPegno, frutto della strategia di innovazione perseguita dalla società, offre il servizio di rinnovo delle polizze e la possibilità di partecipare alle aste, tutto online.  A livello nazionale l’app DigitalPegno conta 10.000 utenti registrati, quasi 14.000 offerte in asta eseguite digitalmente e 8.500 rinnovi di polizze online (in costante crescita mese su mese). Le filiali toscane di ProntoPegno hanno registrato oltre il 40% dei rinnovi delle polizze di pegno delle filiali di Firenze e Pisa effettuati online tramite l’applicazione.

"Il credito su pegno, nato nel Medioevo dalla necessità di facilitare e regolamentare l'accesso al credito delle persone, si conferma tutt’oggi un efficace strumento finanziario di sostegno alla liquidità delle famiglie. Lo dimostra il trend dei volumi, +27% a/a in Toscana" commenta Giuseppe Gentile, Direttore Generale Kruso Kapital S.p.A. "Il pegno risulta, infatti, capace di cogliere le esigenze della società moderna di utilizzare beni in disuso per ottenere denaro, trasformando così il patrimonio accumulato dalle famiglie in flusso finanziario attuale."


www.websim.it