BANCA SISTEMA - Ottimi risultati per Art-Rite
La casa d'asta di Kruso Kapital ha raggiunto1,3 milioni di valore venduto nel primo semestre 2023

Art-Rite, la casa d'asta di Kruso Kapital, controllata di Banca Sistema, ha conseguito importanti risultati .
Ne parla Il Giornale d'Italia.
Nel primo semestre 2023, la casa d'asta ha raggiunto 1,3 milioni di valore venduto, +88% su base annua, e +100% di aggiudicato al 30 settembre 2023. Per il 2024, la società prevede anche l'apertura di nuovi dipartimenti.
Le migliori aggiudicazioni sono attribuibili al dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea, seguito da quello di Comic Art.
"Siamo molto soddisfatti del percorso innescato dall’acquisizione da parte di Kruso Kapital dello scorso novembre. Sono aumentati i volumi di vendita, come diretta conseguenza di una maggiore attrattività della fase di raccolta, ma anche le attività in trattativa privata sono incrementate notevolmente. Il 2023 è stato l’anno in cui sono state gettate le basi per il futuro più prossimo e le prospettive di crescita sono numerose”, dichiara l’Amministratore Delegato di Art-Rite Attilio Meoli.
Giuseppe Gentile, DG di Kruso Kapital commenta: “Crescita e sviluppo della casa d’aste, ma anche di Kruso Kapital, sono certamente dovuti anche all’implementazione del servizio Art-Kredit, che ha già portato i primi soddisfacenti risultati, e che ci ha spinti a valutare l’ampliamento dei dipartimenti di Art-Rite. Nel 2024 sarà infatti aperto il nuovo dipartimento di Filatelia, cui potranno seguire, nel secondo semestre, quelli di Vini e Distillati e di Fashion Vintage”
Banca Sistema è una realtà finanziaria specializzata nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA, ed è attiva nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
Nel credito su pegno il Gruppo opera con la società controllata Kruso Kapital e il prodotto a marchio ProntoPegno.
Il Gruppo è inoltre attivo attraverso prodotti di raccolta che includono conti correnti, conti deposito e conti titoli, oltre ad offrire altre tipologie di servizi come l’attività di gestione e recupero crediti, fidejussioni e cauzioni, la certificazione dei crediti PA e la fatturazione elettronica.