BANCA GENERALI - Intervista all’AD Mossa: poche opportunità M&A

La scorsa settimana Banca Generali ha riportato solidi risultati per il 2Q24, con un contributo elevato rispetto alle attese in termini di commissioni di performance e management fees

Generali_websim3

Fatto

In un’intervista a La Repubblica, il CEO Gian Maria Mossa suggerisce cautela sui mercati mentre il rilancio dell'interesse per prodotti focalizzati su mid-small caps come i fondi PIR dovrebbe includere l’introduzione di nuovi incentivi fiscali upfront tangibili e pensati a livello europeo.

Mossa è soddisfatto dell’avvio delle attività in Svizzera e conferma dove sono possibili piccole opportunità di operazioni bolt on per accelerare la crescita, mentre in Italia non vede opportunità anche per le diverse peculiarità delle principali reti.

La strategia di BGN anche nel prossimo piano sarà focalizzata sulla crescita nell'advisory investendo in tecnologia, prodotti e sviluppo della rete anche con l'inserimento di consulenti giovani in affiancamento a senior che consentire la loro crescita e passaggio generazionale.

Effetto

La scorsa settimana Banca Generali ha riportato solidi risultati per il 2Q24, con un contributo elevato rispetto alle attese in termini di commissioni…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim