AVIO - Avvia buyback fino a 9,1 milioni di euro
FATTO
Il Consiglio di Amministrazione di Avio ha deliberato l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie in conformità a quanto deliberato dall’Assemblea dei Soci del 29 aprile 2021, affidando l’esecuzione dello stesso ad un intermediario indipendente.
L’acquisto di azioni proprie è stato autorizzato per un valore complessivo massimo del 10% del Capitale Sociale pari a circa 9,1 milioni di Euro.
Ad oggi, Avio detiene 671.233 azioni proprie corrispondenti al 2,55% delle azioni che costituiscono il capitale sociale.
Il programma approvato oggi autorizza l’avvio dell’acquisto di azioni proprie per un valore complessivo massimo pari a circa 9,1 milioni di Euro, fino alla scadenza della autorizzazione conferita dall’Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2021 (fino al 30
ottobre 2022), salvo revoca della stessa. Con tale programma, unitamente al precedente, si raggiunge il limite massimo previsto dal Codice Civile del 20% del Capitale Sociale.
EFFETTO
Il controvalore indicato corrisponde ai valori di oggi a circa il 3,20% della capitalizzazione di borsa di Avio. La notizia è positiva.
Su Avio confermiamo la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con target price a 17,5 euro.
www.websim.it