AUTOGRILL - Risultati 2021 in linea con le attese
FATTO
Autogrill ha pubblicato i risultati completi 2021. La società ha ampiamente anticipato i dati con il rilascio dei ricavi preliminari il 15 febbraio, aggiornando ulteriormente le linee guida per l'esercizio 2021 fornite a fine dicembre 2021.
Come previsto, i dati finali sono stati quasi in linea con le indicazioni della società sul margine EBIT sottostante a -0,3% contro -0,5% indicato e sul Risultato Netto sottostante a -105,8 mln vs -110 mln.
Evoluzione positiva della Posizione Finanziaria Netta che chiude a 197 mln beneficiando anche di componenti straordinarie (aumento di capitale 579 mln; Incassi netti da dismissioni 323 mln).
EFFETTO
Nessuna particolare novità è emersa dalla conference call, il management è fiducioso sul miglioramento dell'andamento del traffico a partire da marzo con l'impatto della variante Omicron quasi terminato alla fine di febbraio. Le attuali condizioni non hanno permesso di fornire ulteriori indicazioni sul 2022 ma l'attuale consenso è ritenuto ragionevole in caso di non peggioramento delle condizioni dovuto alla guerra in Ucraina. La società ha detto di essere fiduciosa sull’adeguata gestione dell'inflazione su materie prime e costo del lavoro principalmente attraverso costanti adeguamenti dei prezzi passati al cliente finale.
La raccomandazione su Autogrill è NEUTRALE, Target price a 7,0 euro.
Autogrill è entrata nel PORTAFOGLIO MID/SMALL CAP RACCOMANDATO di Websim nell'ultima revisione.
www.websim.it