AQUAFIL - Acquisizione del 32% di Nofir, leader europeo nel recupero di reti da pesca

manteniamo la visione positiva

FATTO
Aquafil si rafforza nel procurement di nylon a fine vita, acquistando il 32% circa del capitale sociale della società norvegese Nofir, già fornitore del gruppo Aquafil e leader europeo nella raccolta e trattamento di reti per la pesca e per l’acquacultura giunte a fine vita.

Dal 2011, Nofir ha raccolto, oltre 48mila tonnellate di reti in 20 paesi su 5 continenti, grazie ad un sistema avanzato di raccolta e tracciabilità di reti dismesse dall'industria della pesca e dell’itticoltura. 

La società collabora attivamente con Healthy Seas, fondazione creata da Aquafil e altri partner che ha come missione principale la sensibilizzazione dei consumatori sul problema delle reti da pesca disperse o abbandonate nei nostri mari.

Sul quotidiano MF, il CEO Giulio Bonazzi, commentando l’operazione, ha anche espresso ottimismo circa l’andamento del business e ha confermato la possibilità di un ritorno al dividendo nel 2022.

EFFETTO
Notizia positiva. Dopo l’acquisizione di Planet Recycling (Aquafil Carpet Collection) del dicembre 2020, l’investimento in Nofir, rappresenta un rafforzamento della strada intrapresa per il controllo a monte della catena di approvvigionamento e per un ulteriore consolidamento della circolarità del modello di business dei prodotti a marchio Econyl. 

Raccomandazione INTERESSANTE su Aquafil con target price a 9,30 euro.

www.websim.it