AMBIENTHESIS - Contratto preliminare per cedere la partecipazione nella polacca Ekotecno
FATTO
E’ stato reso noto che in data 23 settembre è stato sottoscritto il contratto preliminare per la cessione alla società polacca Eneris Grupa Sp. z o.o., primario operatore locale, dell’intera partecipazione che Ambienthesis S.p.A. detiene nella società di diritto polacco Ekotekno Sp. z o.o. , pari al 90% del suo capitale sociale, e della totalità del relativo finanziamento soci.
L’accordo intervenuto tra le parti prevede che il corrispettivo stabilito per la Cessione, pari a 4.72 mln di euro di cui 2.91 mln per il trasferimento del 90% delle quote della Ekotekno e 1.81 mln per la cessione del finanziamento soci.
La stipula del contratto definitivo, che si prevede possa avvenire entro la fine del corrente anno, è soggetta a condizioni sospensive e risolutive tipiche per questa tipologia di operazioni. Tale operazione permetterà ad Ambienthesis di conseguire una plusvalenza compresa tra le 400/450 migliaia di euro.
EFFETTO
Tale operazione rappresenta per Ambienthesis un ulteriore importante passo in avanti nell’attuazione del Piano Industriale del gruppo che prevede la cessione di asset ritenuti non più strategici e funzionali all’attività del gruppo. Si legge dal comunicato stampa che la società punta su transizione ambientale in Italia e sviluppo di nuove iniziative negli Emirati Arabi Uniti.
Raccomandazione INTERESSENTE su Ambienthesis con target price pari a 0,90 euro