Almawave - L'Eliseo chiama l'ad Sandei al summit sull'AI

L'evento riunirà capi di Stato e di governo, leader di organizzazioni internazionali, manager di imprese del settore, ed esponenti del mondo accademico, culturale e della società civile

Intelligenza artificiale_websim18

Valeria Sandei sarà presente all'Artificial Intelligence Action Summit in programma al Grand Palais di Parigi oggi e domani. L'amministratore delegato di Almawave, azienda del gruppo Almaviva specializzata nell'AI, parteciperà quale rappresentante italiana del settore, su invito dell'esecutivo francese.

Parliamo di un summit di altro profilo che riunirà capi di Stato e di governo, leader di organizzazioni internazionali, manager di imprese del settore, ed esponenti del mondo accademico, culturale e della società civile. L'evento, realizzato per volontà del presidente Emmanuel Macron, ha l'obiettivo di stimolare un confronto strategico sul futuro dell'intelligenza artificiale, sulle sue implicazioni etiche e sul suo impatto economico e sociale.

La partecipazione di Sandei assume un valore particolarmente significativo per Almawave, avvenendo a pochi giorni dal lancio di Velvet, famiglia di modelli open source di intelligenza artificiale generativa, progettati e realizzati interamente in Italia. E inoltre viene così confermato il ruolo della società a un livello anche internazionale.

Chi è e cosa fa Almawave in breve

Almawave è una società italiana attiva in ambito Data & Artificial Intelligence. Il gruppo dispone di tecnologie proprietarie, soluzioni e servizi che concretizzano il potenziale dell’AI e dei dati nell’evoluzione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni. Almawave può contare su oltre 300 clienti nazionali e internazionali, in settori quali Government, Finance, Energy & Utilities, Turismo, Healthcare.

Gli asset tecnologici del gruppo, pensati come modello di esperienza naturale nell’interazione tra uomo e macchina, consentono di interpretare testo e voce in oltre 40 lingue, interagire in chiave multicanale, analizzare il dato e l’informazione in un’ottica di valorizzazione della conoscenza e automazione per il supporto alle decisioni. Il perimetro Almawave, parte del Gruppo Almaviva, include le società SisTer, The Data Appeal Company, Mabrian Technologies, Obda Systems, Almawave do Brasil, Almawave Usa.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim