ALLCORE - Raddoppia il valore del portafoglio di asset digitali
Il gruppo di consulenza per piccole e medie imprese investe, dal 2021, in bitcoin "per contrastare le incertezze macroeconomiche"

In borsa a Milano c'è una società che dal 2021 investe in asset digitali, tra cui bitcoin ed ethereum. Si tratta di Allcore , gruppo di consulenza per piccole e medie imprese, che ha intrapreso questa attività "per contrastare le incertezze macroeconomiche", e che oggi vanta un valore di portafoglio oltre il "doppio dell'investimento iniziale". Lo ha dichiarato l'ad, Gianluca Massini Rosati, a Milano Finanza.
"Abbiamo cominciato con un milione di euro, inizialmente impiegato in stablecoin per generare interessi attraverso la finanza decentralizzata", ma nel corso del tempo il focus si è spostato sempre più su bitcoin.
Il giudizio di Websim Corporate Research
Websim Corporate Research ha emesso su Allcore un giudizio ‘BUY’ (molto interessante) con target price a 3,5 euro.
Fondato nel 2016, il gruppo Allcore è specializzato nei servizi di consulenza fiscale e gestione contabile alle PMI italiane. Dal core business originario (ambito tasse), il perimetro societario si è arricchito grazie al lancio di nuovi verticali, ciascuno dei quali dedicato ad aree di business sinergiche, per accompagnare le aziende nel proprio percorso di sviluppo. Un modello consolidato che è ha consentito ad Allcore di essere censita dal Financial Times tra le aziende europee più performanti.