ALKEMY - Nuova collaborazione con Piaggio
L'obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento online dei brand aumentando la loro visibilità e competitività, anche sui mercati internazionali.

Alkemy si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo Piaggio nel 2022, relativa alla gestione dei canali social dei quattro brand Piaggio, Moto Guzzi, Aprilia e Vespa.
“Una collaborazione ricca di opportunità, sia creative sia di sfida alle dinamiche delle diverse piattaforme coinvolte. Siamo orgogliosi di questa partnership e di accompagnare Piaggio in questo percorso ambizioso sia per le aspettative del cliente sia per gli obiettivi che ci siamo preposti insieme. Siamo fieri di esserci aggiudicati la gara come agenzia, a seguito di una consultazione approfondita e appassionante.” - dichiarano Jan Mattassi e Marco Tironi, direzione creativa esecutiva di Alkemy.
Alkemy è impegnata nel progetto da marzo, attraverso la Brand Experience (BX), la linea della società dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione. L'obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento online dei brand aumentando la loro visibilità e competitività, anche sui mercati internazionali.
In particolare, sul brand Aprilia, l’attenzione sarà data all’area racing, con live coverage e iniziative di comunicazione, in occasione e durante il MotoGP e le altre importanti competizioni del settore.
Alkemy entra sul nuovo cliente in veste di hub global, coordinando e distribuendo ai vari mercati formati e creatività. Si occuperà inoltre della gestione del budget media, attraverso il Competence Center Digital Marketing.
Alkemy opera per migliorare la posizione di mercato e la competitività delle grandi e medie aziende stimolando l’evoluzione del modello di business in coerenza con l’innovazione tecnologica e i comportamenti dei consumatori. Alkemy integra competenze nelle aree di Consulting, Data & Analytics, Digital Marketing, Creativity, Design e Technology, con un’offerta, pensata per il contesto post-digital, che copre l’intera catena del valore dalla strategia all’implementazione.
www.websim.it