ALKEMY - In Italia cresce l'internet advertising
Il mercato, alla fine del 2022, ha raggiunto 4,5 miliardi, +4% su base annua

Alkemy è un'azienda leader nel settore della digitalizzazione ed attiva anche nell'ambito della consulenza.
Nell'ambito del settore di riferimento, è da segnalare questa notizia.
In Italia cresce l'internet advertising.
Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, commentati da Osservatori.Net, questo mercato, alla fine del 2022, ha raggiunto 4,5 miliardi, +4% su base annua, con una quota di mercato del +48%. Il comparto ha quindi superato Tv (37% e -5%), Stampa (7% e -6), e Radio (4% e +2%).
Fra i formati più virtuosi troviamo il Video (+8%) e l’Audio advertising (+37%).
Grazie agli investimenti effettuati, le prospettive sono positive anche per il 2023, anno in cui dovrebbe raggiungere 4,8 miliardi, in crescita del +7% su base annua.
La notizia è positiva per Alkemy, che, nell'ambito delle sue attività, si occupa anche di digital marketing e brand experience.
Alkemy opera per migliorare la posizione di mercato e la competitività delle grandi e medie aziende stimolando l’evoluzione del modello di business in coerenza con l’innovazione tecnologica e i comportamenti dei consumatori. Alkemy integra competenze nelle aree di Consulting, Data & Analytics, Digital Marketing, Creativity, Design e Technology, con un’offerta, pensata per il contesto post-digital, che copre l’intera catena del valore dalla strategia all’implementazione.

