AEDES +9% Probabile corporate action. L'Analisi Tecnica di Websim

Graficamente c'è ancora un upside interessante, dopo tanto ribasso

FATTO
Aedes , società attiva nell'ambito immobiliare e trasformata in Siiq, è tra i titoli leader di oggi: +9% a 0,267 euro. Da inizio anno il guadagno sale a +57%. 

La società immobiliare quotata su Euronext Milan, corre in borsa dopo le indiscrezioni di un interessamento per la sua acquisizione da parte del fondo Fortress e di Hines. A settembre 2021, l'azionista di maggioranza Augusto S.p.A. in Liquidazione aveva incaricato Rothschild per vendere la propria intera partecipazione in Aedes SIIQ (pari al 51,25%). In quell'occasione veniva ricordato che la vendita dell'intera partecipazione comporterà l'insorgere dell'obbligo a carico dell'acquirente di promuovere un'offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria sulla totalità delle azioni. 


EFFETTO
La recente quotazione (fine 2018) limita la serie storica dei prezzi e questo condiziona le possibilità previsive dell'analisi Tecnica per il medio-lungo termine.

Graficamente, possiamo dire che dai top assoluti segnati a 1,5 euro (aprile 2019), grafico rettificato, i prezzi sono scesi fino ai minimi assoluti segnati lo scorso marzo a 0,14 euro. Poi, dopo una fase accumulativa dutata mesi, l'impennata di questi giorni che potrebbe estendere verso 0,30/0,32 euro, in prima battuta e poi verso 0,4/0,43 euro.

AEDES



www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica