TISG - Il Ceo valuta azioni legali per danno d’immagine

Le notizie iniziali sull’incidente avevano indicato erroneamente cedimenti strutturali dell’albero (fra i più alti al mondo) 

Raffinatezza e avventura: Un'esperienza marina di lusso per scoprire nuovi orizzonti sul mare.

Fatto

In un’intervista al Corriere della Sera oggi, Giovanni Costantino, critica duramente la gestione della tragedia della "Bayesian", sottolineando una serie di errori che avrebbero potuto evitare l'affondamento.

Secondo Costantino, l'equipaggio non era preparato adeguatamente per affrontare la tempesta, che era chiaramente prevedibile dalle carte meteo. La barca non doveva essere all'ancora e i passeggeri non dovevano trovarsi nelle cabine durante l'emergenza.

Costantino difende la reputazione della "Bayesian" e delle imbarcazioni Perini, che in quanto barche a vela definisce tra le più sicure al mondo, ritenendo che l'incidente non avrebbe avuto conseguenze se fossero state eseguite le manovre corrette. Inoltre, esprime preoccupazione per il danno d'immagine subito dalla società, con conseguenze anche sulla quotazione in borsa, e valuta possibili azioni legali a tutela della credibilità delle Navi Perini. Secondo lui, la tragedia si sarebbe potuta evitare con una gestione più attenta e professionale della situazione, limitando così le conseguenze.

Effetto

Decisa presa di posizione del CEO sull’accaduto. Le notizie iniziali sull’incidente avevano indicato erroneamente cedimenti strutturali dell’albero…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim