SECO - Segnali incoraggianti sul recupero della domanda

Secondo trimestre atteso ancora debole

Reti di luce chiara su fondo nero, rappresentano flussi digitali.

Fatto

La società ha tenuto ieri la pre-close call del 2Q, in accordo con le nuove linee guida dettate dall’ESMA.

A livello di topline, rispetto ai principali peers Advantech e Adlink che nel 1H hanno registrato un calo dei ricavi del -17% e del -21% YoY, la performance di Seco è stata migliore di qualche punto percentuale, grazie ad un mix migliore, dettato da una maggiore incidenza della componente SW e delle soluzioni custom. CLEA ha continuato il proprio percorso di crescita, seppur nel 2Q il tasso di crescita è inferiore a quello del 1Q, ciò nonostante, il contributo sui ricavi è in aumento YoY.

A livello di marginalità, Gross Profit Margin in crescita YoY, ma in riduzione QoQ, mentre l’EBITDA adj. in calo sia YoY che QoQ. Utile Netto atteso in territorio positivo nel 2Q, ma la diversa incidenza delle tasse rende tale metrica poco significativa su base trimestrale.

Sui flussi cassa, si segnala un miglioramento del NWC e una leggera riduzione del Net Debt adj. rispetto al dato di fine marzo.

Seco prevede un FY24 sarà ponderato molto sul 2H, atteso in miglioramento con una ripresa significativa dei margini.

Tutti i principali KPIs stanno mostrando una correzione del trend, in particolare sul segmento industriale, con una fase di destocking che si sta esaurendo, ponendo le premesse per un possibile inflection point. Durante la call di commento ai risultati, la società annuncerà i nuovi design win che si è aggiudicata.

Effetto

In linea con i messaggi qualitativi emersi della pre-close call, pubblichiamo le nostre stime di preview sul 2Q. Stimiamo un valore delle Net Sales a …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim