INTRED - Firmato contratto preliminare per un nuovo data center

La stipula dell’accordo definitivo è condizionata all’ottenimento di tutte le autorizzazioni e certificazioni necessarie

Traliccio di telecomunicazioni isolato, situato in una zona rurale, contro un cielo limpido.

Intred ha annunciato la firma di un contratto preliminare per l’acquisto di un’area edificabile a Brescia, con l’obiettivo di realizzare un data center.

La società di telecomunicazioni, quotata su Euronext Growth Milan, ha precisato che la stipula dell’accordo definitivo è condizionata all’ottenimento di tutte le autorizzazioni e certificazioni necessarie. Se dovesse andare in porto, sarebbe un’operazione di primaria importanza all'interno del nuovo piano strategico 2024-2027, che sarà esaminato dal Consiglio di amministrazione il prossimo 24 settembre.

I lavori consentirebbero la riqualificazione di un’ampia zona di Brescia. L’area, infatti, ha una superficie complessiva di oltre 28.000 mq, con diritti edificatori pari a 6.000 mq per il data center e 4.000 mq per uffici.

 

A PROPOSITO DI INTRED

Operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, nato nel 1996 su iniziativa di Daniele Peli, attuale presidente e amministratore delegato della società. La società è quotata dal 2018 sul mercato EGM di Borsa Italiana. Intred fornisce a clienti professionali, PA e complessi residenziali connettività in banda larga e ultra-larga, fixed access wireless, telefonia fissa, servizi cloud e servizi accessori correlati. 

AZIONI:

Gianluca Brigatti

Giornalista Finanziario