CYBEROO - l'hacker etico veglia sette giorni su sette
Video intervista a Veronica Leonardi, chief marketing officer della società
Alla seconda puntata del format video di websim “DIFESA IN RETE” ha partecipato Veronica Leonardi, Chief Marketing Officer di Cyberoo , azienda della cybersecurity che opera principalmente in quella che si potrebbe definire l’attività di prevenzione e sorveglianza: Managed Detection and Response (MDR).
“Siamo attivi nelle prime fasi della minaccia: i nostri centri di controllo, attivi sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro, sanno riconoscere i pattern di attacco portati dagli hacker. Noi siamo in grado di intervenire in due modi, aumentando le difese o intervenendo per neutralizzare gli effetti dell’ingresso nella rete dell’hacker”, ha spiegato la componente del consiglio d’amministrazione della società arrivata in borsa nell’autunno del 2019 a 2,86 euro, oggi sul listino, il prezzo del titolo è intorno a 7,50 euro, pari ad una capitalizzazione di 75 milioni di euro.
Cyberoo è l’unica azienda italiana ad essere presente nella “Gartner market guide for MDR services”, quella che si potrebbe considerare la guida mondiale dei soggetti in grado di fornire soluzioni di questo tipo in ambito cybersecurity. Secondo la società di ricerche, le aziende medio piccole dovranno attrezzarsi per far fronte al pericolo, per questo, il mercato di riferimento delle soluzioni MDR è destinato a crescere nel medio periodo di oltre il 10% l’anno. “Siamo cresciuti in modo importante in questi anni seguendo il trend di mercato, siamo ancora concentrati sull’espansione per linee interne in Italia, ma l’estero è comunque per noi un tema importante, ci stiamo dedicando attenzione”, ha aggiunto la manager, membro esecutivo del consiglio di amministrazione. Veronica Leonardi è stata ospite della puntata “Cyberoo, Gli hacker etici”.
www.websim.it