Fila - Risultati trimestrali di DOMS in linea con il consensus

La società ha inoltre annunciato la costituzione di una joint venture con il Gruppo Seven

Creatività_websim22

Fatto

Venerdì DOMS, partecipata indiana di Fila, ha pubblicato i risultati del terzo trimestre dell'anno fiscale 2025-2026 (chiuso il 31 dicembre 2025), che evidenziano ricavi pari a 5,92 miliardi di rupie indiane, equivalenti a 54 milioni di euro, in crescita del 18% su base annua e sostanzialmente in linea con il consenso degli analisti raccolto da FactSet, con uno scostamento negativo dello 0,4%, sebbene in rallentamento rispetto alla crescita del 25% registrata nel primo semestre del 2026. L’utile ante imposte del terzo trimestre si è attestato a 0,82 miliardi di rupie indiane, pari a 7,5 milioni di euro, in aumento del 16% su base annua.

La società ha inoltre annunciato la costituzione di una joint venture con il Gruppo Seven, notizia già emersa in precedenza a seguito dell’acquisizione da parte di FILA, finalizzata allo sviluppo di zaini, astucci e borse a supporto del Gruppo FILA a livello globale, oltre alla creazione di una gamma di prodotti dedicata al mercato indiano. Il completamento dell’accordo è previsto entro il 30 giugno.

Effetto

I risultati di DOMS, partecipata da FILA con una quota del 26%, risultano in linea con il consenso di mercato e continuano a confermare la forte cresc…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:
TAG:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim