DOXEE - Nuovo progetto nell'ambito della sostenibilità
La società continua il percorso in linea con il suo Piano Esg
Doxee , leader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, porta avanti i suoi progetti nell'ambito della sostenibilità.
L'ultimo in ordine di tempo riguarda il tema dell'inclusione all'interno del mondo "Stem", ossia delle materie scientifiche (Science, Technology, Engineering, Mathematics).
Doxee, oltre ad essere stata classificata fra le aziende più attente al clima secondo Pianeta 2030, Corriere della Sera e Statista, promuove anche l'inclusione femminile, in linea con il suo Piano Esg. L'impiego di donne in azienda tocca circa il 30%.
Inoltre, Doxee si impegna, attraverso una intensa attività di divulgazione, a favorire la cultura tecnologica e della innovazione digitale.
Secondo le statistiche attuali, coloro che si laureano in discipline STEM raggiungono un tasso di occupazione dell'89,3% (Istat, 2021). Tuttavia, analizzando nel dettaglio il tasso di occupazione per genere, il divario risulta evidente: 92,5% per gli uomini e 85% per le donne (AlmaLaurea, 2021).
Di questi argomenti, se ne parlerà durante il Doxee Digital Club del 22 marzo con Alessandra Lomonaco, CEO e Founder di Huky e RestartHer Academia, e Floriana Ferrara, CSR Country Manager e Master Inventor di IBM Italy, moderato da Simona Sassatelli, Head of HR di Doxee.
www.websim.it